OratorioNoi – Settebre/Ottobre 2015

giov_monacoCarissimi amici tutti,

eccomi, all’inizio di questo nuovo anno pastorale, ancora grazie a tutti per l’accoglienza che mi avete riservato. Un grazie particolare, a nome vostro e mio personale, a don Giuseppe; vincoli di amicizia e di comunione sacerdotale mi legano a lui. Con lui avete camminato in questi anni e sulla scia di ciò che lui vi ha trasmesso con la vostra partecipazione e collaborazione lo porteremo a termine e lo rafforzeremo. In questi primi giorni mi sto accorgendo che da parroco ho il privilegio di conoscere tante persone,

tante situazioni diverse, tante attese. In tante famiglie non mancano le difficoltà di questo tempo: preoccupazioni legati al lavoro, alla famiglia, alla salute.

Conoscendo tante situazioni mi accorgo che c’è in tutti un desiderio di cambiamento e la voglia di stare insieme! E questo è molto bello. Per ora non vi anticipo nulla, perché è ancora tutto, come si dice, in Cantiere, infatti stiamo ultimando la programmazione! Questo vi posso dire: che in questo nuovo anno pastorale 2015-2016 avremo modo di approfondire, nei gruppi della catechesi, negli incontri con i genitori, con  i giovani, il tema della Misericordia. Mi auguro che possa essere un’occasione di rilancio della vita parrocchiale, ma soprattutto un invito per tutti noi a riscoprire la bellezza delle relazioni tra di noi, ricostruire nuove amicizie stimolati dalla Tenerezza di Dio. Per la buona riuscita di questo tempo di Grazia ci vuole la collaborazione di tutti e, soprattutto la preghiera. è il tempo in cui tutti noi siamo chiamati a dare un maggior impulso alla nostra Opera. Credo che l’approfondimento delle opere di misericordia Spirituali e Corporali sia una bella occasione di crescita per tutti.

Buon anno Pastorale a tutti!

Leggi e scarica il giornalino cliccando qui

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.