8 giugno 2019 – Domenica di Pentecoste

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 14,15-16.23b-26

“Un altro Paraclito”
Lo Spirito Santo è lo Spirito di Dio che il Padre invia agli uomini per mezzo di Gesù, dopo la sua ascensione al cielo. Lo Spirito Santo è inviato agli uomini per santificarli, metterli in comunione con la vita di Dio e renderli più simili a Gesù, alla sua santità. Lo Spirito Santo ha sempre agito nella vita di Gesù dal suo concepimento fino alla sua Risurrezione e poi ha continuato la sua azione sulla Chiesa, attraverso gli apostoli, affinchè il messaggio della salvezza e la grazia di Dio raggiungessero tutti i popoli.
Lo Spirito Santo agisce pertanto anche nella tua vita per santificarti e per renderti testimone di Gesù. Non devi immaginare che l’azione dello Spirito Santo su di te si sia compiuta nel battesimo e poi nella cresima (confermazione), ma è un’azione che continua attraverso i doni che lo Spirito Santo effonde su di te per aiutarti a realizzare la tua salvezza. Invoca lo Spirito Santo e approfondisci la conoscenza dei suoi doni e il modo e le circostanze in cui puoi chiedere il suo particolare aiuto.

In breve
Conosci i doni dello Spirito Santo e le circostanze in cui devi particolarmente invocarlo per ottenere la sua assistenza?

* * *

Fonte:
https://t.me/labuonanovella
https://www.instagram.com/buona_novella/

Potrebbero interessarti anche...