26 gennaio 2020 – 3^ Domenica del tempo ordinario

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 4,12-23

“Gesù cominciò a predicare”
La cattura di Giovanni Battista segna una svolta nella vita di Gesù. Lascia Nazareth, cambia città, casa e comincia un’attività nuova, inizia a predicare. I passi della vita di Gesù sono anticipati in profezie millenarie, ma i momenti esatti in cui compierle sono stati segnati da eventi storici precisi, che Gesù ha saputo interpretare e riconoscere. Tu alla luce di che cosa interpreti i segni presenti nella tua vita? Cerchi di lasciarti illuminare dalla Parola di Dio?
Attraverso le vicende dei personaggi biblici, le promesse di Dio, gli insegnamenti di Gesù, puoi trovare nella Scrittura numerose analogie con la tua situazione di vita e in tal modo interpretare quanto stai vivendo con la Parola di Dio. In questo modo sarà più facile riconoscere una trama, un senso nell’apparente casualità degli eventi e delle situazioni. Trovare questo senso ti avvicinerà di più a Dio, ti farà sentire meno solo. Riconoscere il suo amore, ti aiuterà a sentirti amato e protetto.

In breve
Non è facile, nè immediato leggere la propria vita attraverso il Vangelo, ma se ti metti in cerca di questa luce prima o poi riuscirai a fare chiarezza su tante cose, dentro e fuori di te.

Fonte:
https://t.me/labuonanovella
https://www.instagram.com/buona_novella/

Potrebbero interessarti anche...