“Un sito web per ogni parrocchia”

Venerdì 26 settembre 2014, alle ore 20,00, presso la parrocchia Madonna della Pace, si terrà l’incontro di presentazione ufficiale del nostro sito web, con l’intervento del Prof. Gino SPARAPANO, Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali.

Il progetto, nato dall’esigenza di dotare ogni parrocchia di uno spazio web istituzionale, è stato avviato a gennaio, con la realizzazione di alcuni laboratori per animatori, articolati con appuntamenti di riflessione, a partire dal Direttorio delle Comunicazioni Sociali, e appuntamenti di operatività per imparare e realizzare passo dopo passo il sito, implementandolo con le notizie reperite nelle rispettive parrocchie.

Volendo facilitare al massimo la strutturazione del sito, l’Ufficio Comunicazioni Sociali diocesano, ha progettato una mappa di base che prevede alcune sezioni irrinunciabili: Storia e Arte, Informazioni sul territorio, Attività, Sacerdoti, Gruppi, Giornale, Eventi. A queste si aggiungono altre sottosezioni personalizzate in base alla composizione e alle esigenze della singola parrocchia.

Il contenuto del sito è organizzato in maniera attuale e dinamica, quindi fruibile tanto su PC quanto su tablet e smartphone. Nella home page del sito parrocchiale, oltre al menù, compaiono in automatico le ultime notizie sia dalla diocesi che dalle altre parrocchie aderenti al progetto, in modo da favorire, attraverso il mezzo tecnologico, lo scambio e la circolazione di notizie, aspetto assolutamente non secondario nella prospettiva di comunione, anche digitale, che deve sempre caratterizzare la chiesa locale.

Dal 1° giugno 2014, è attivo anche il sito web della nostra parrocchia, consultabile collegandosi all’indirizzo http://madonnadellapacemolfetta.diocesimolfetta.it

Amministratore: Pasqua Chiarella e Annalisa Antonacci

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.