Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani

COMUNITA’ M.A.S.C.I. “DON TONINO BELLO”

Costituita nella nostra parrocchia alla luce del messaggio dell’amato Vescovo, da tre famiglie scout e da don Nicola Gaudio, ha festeggiato il decennale dalla prima riunione alla presenza delle altre comunità della Puglia riunite a giugno con il nuovo Segretario Regionale.

L’importante non è crescere insieme, ma stare insieme per crescere….”, una parte del messaggio di don Tonino all’Assemblea Nazionale M.A.S.C.I. del 26 maggio 1991, intitolata: Un metodo per crescere insieme! Così don Tonino centrava l’essenza del metodo scout rivolto agli adulti impegnati ad auto educarsi come esige il metodo scout.

Per questo anno sociale il servizio sarà svolto alla caritas parrocchiale da riorganizzare nello spirito del  Concilio Vaticano e della lettera pastorale di Papa Francesco come da indicazioni del Consiglio Pastorale.

Giovanni Tritto

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.