“Se parlasse la città”

“Se parlasse la città

Se parlasse la città” è il tema di impegno del corrente anno pastorale della Azione Cattolica della mostra Diocesi ed è stato il tema della festa dell’incontro di fine anno pastorale degli Adulti di AC del 2 Giugno 2”16 presso la C.A.S.A. di Ruvo. Si tratta di uno dei percorsi che l’AC diocesana si è data per far crescere la capacità d’impegno e di analisi dei suoi aderenti; un percorso per essere sempre più capaci e presenti tra le pieghe degli avvenimenti degli uomini e delle donne del nostro tempo. L’incontro-festa è avvenuto presso la Casa di accoglienza C.A.S.A. di Ruvo con circa 300 aderenti Adulti di AC delle quattro città; la preghiera e la riflessione dell’Assistente unitario don Michele Bernardi ha introdotto le testimonianze e il racconto di volontari, operatori ed ospiti della struttura. Un gruppo musicale di giovani della Parrocchia di San Gennaro ha allietato efficacemente e con grande bravura il momento di convivialità.

(testo e foto R. D’Elia)

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.