Ancora nessun commento

Polittico, Azione Cattolica e cenacoli nel giornale della parrocchia san Bernardino

Comunione_febbraio_2015

Il primo piano del giornale parrocchiale di febbraio “ComUnione” è dedicato al Polittico della Visitazione che, dopo un restauro durato 7 anni, è rientrato in possesso della Parrocchia san Bernardino. L’inaugurazione si è svolta subito dopo la celebrazione “In Nativitate Domini”, lo scorso 24 dicembre 2014. La comunità parrocchiale di san Bernardino ha gioito tutta per il “ritorno a casa” di un’opera così prestigiosa, che arricchisce notevolmente il suo patrimonio artistico-spirituale. Per rivedere il video dell’inaugurazione, è possibile collegarsi al Canale Youtube della Parrocchia (dove troverete anche altri contributi video) o vedere direttamente il video.
In occasione della Festa dell’Adesione di Azione Cattolica parrocchiale, sul giornale è stato pubblicato l’intervento del presidente, Nicola Petruzzella, che riflette sul valore dell’adesione e del “sì” alla missione dell’AC. Allo stesso tempo, un articolo è dedicato all’incontro Adulti di AC che hanno approfondito e meditato proprio sul valore del servizio in Azione Cattolica, un servizio immediato e diretto alla Chiesa diocesana e parrocchiale che è un vero e proprio carisma e ministero.
Riprendono, inoltre, i cenacoli che saranno incentrati sulla meditazione del Vangelo del giorno. Svolgendosi nel periodo quaresimale, in tutti i cenacoli sarà portata nelle case la Croce di San Damiano: croce, che per i cristiani, costituisce il ricordo della passione, morte e risurrezione di Gesù ed è l’invito evangelico ad imitare Gesù in tutto e per tutto, accettando pazientemente anche le sofferenze.
Infine, il giornale si chiude con una sintesi del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace.

Il giornale parrocchiale ComUnione può essere scaricato in pdfsfogliato o preso in parrocchia.