Immacolata e Azione Cattolica nel secondo numero del giornale parrocchiale

parrocchia san bernardino molfetta - giornale parrocchiale comunione dicembre 2023Il primo piano del numero di dicembre del Giornale parrocchiale ComUnione riporta, come di consueto, il messaggio del parroco e assistente spirituale della Confraternita, don Raffaele, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione (leggi il messaggio completo).

La parte centrale del giornale è, invece, dedicata all’Azione Cattolica parrocchiale, in particolare al percorso assembleare per l’elezione dei nuovi Responsabili e la formazione del nuovo Consiglio.

È stata, infatti, pubblicata una intervista al nuovo presidente, Giacomo Vilardi, cui seguono le sintesi delle Pre-Assemblee di Settore e una sintesi dell’Assemblea Generale parrocchiale di Azione Cattolica, con l’intervento del presidente uscente Mirko Sabato.

Il giornale riporta anche una interessante intervista a don Angelo Magarelli, vicario parrocchiale, in cui racconta la sua vocazione sacerdotale e il suo servizio alla Chiesa, ma anche l’incidenza della malattia, l’amore per la musica e la sua prima impressione sulla comunità di san Bernardino.

Infine, Luigi Merico e Vito Natalicchio ci regalano le sintesi rispettivamente dell’Incontro diocesano dei Ministranti e della Festa dell’Accoglienza dei Giovanissimi di Azione Cattolica.

Il giornale parrocchiale può essere ritirato in parrocchia oppure scaricato in pdf.