Immacolata Concezione, Novena 2020: gli appuntamenti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

ImmacolataÈ un appuntamento che si rinnova ogni anno e che, allo stesso tempo, manifesta la fervente devozione del popolo di Dio nei confronti della Beata Vergine Immacolata. Maria, la Madre celeste, che non solo ci ricorda la bellezza della grazia battesimale, ma, come “fonte della nostra gioia”, sostiene i cristiani nel cammino di santità.

La Novena in onore dell’Immacolata si svolgerà nella Parrocchia San Bernardino dal 28 novembre al 6 dicembre, con i seguenti orari:

ore 8:00 > Rosario
ore 8:15 > Santa Messa e Novena

ore 18:00 > Rosario
ore 18:30 > Novena e Santa Messa (in diretta streaming sulla pagina della Parrocchia e sul sito parrocchiale)
ore 20:30 > Compieta e Novena (eccetto il sabato e la domenica)

Domenica 29 novembre, la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia e a conclusione sarà benedetto il presepe parrocchiale, mentre domenica 6 dicembredurante la celebrazione delle ore 19.00, si svolgerà  il rito di ammissione dei Novizi e la vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle.

Momento di intensa meditazione e adorazione sarà la giornata eucaristica del 7 dicembre. Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 8.15, sarà esposto il Santissimo Sacramento, mentre alle ore 12.00 sarà recitata l’Ora media e l’Angelus. Seguiranno alle ore 15.00 la Coroncina della Dicina Misericordia e alle ore 18.30 i Primi Vespri solenni nella Solennità dell’Immacolata. Alle ore 19.00 la Santa Messa e subito dopo, alle 20:300, la veglia mariana «Buonanotte a Maria». Anche questi eventi saranno offerti in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito parrocchiale a partire dalle ore 18:30.

Questi gli appuntamenti dell’8 dicembre, Solennità di Maria Santissima Immacolata

ore 8:30 > Rosario
ore 9:00 > Santa Messa
ore 10:15 > Santa Messa
ore 11:30 > Solenne Celebrazione eucaristica e Supplica (in diretta streaming sulla pagina della Parrocchia e sul sito parrocchiale)
ore 16:00 > Rosario animato da tutte le Associazioni e gruppi parrocchiali
ore 18:00 > Santa Messa
ore 19:00 > Santa Messa

Tutte le celebrazioni e qualsiasi evento si svolgerenno nel rispetto delle attuali normve vigenti per l’emergenza sanitaria COVID-19.