Dal nuovo Pastore alle nuove tre rubriche: tutti i temi del giornale parrocchiale di febbraio

Comunione_febbraio_2016Il primo piano del giornale parrocchiale “ComUnione” (scarica il pdf) non poteva non essere dedicato a Mons. Domenico Cornacchia, nuovo Pastore della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi. Oltre alla cronaca del momento in cui è stata letta al clero diocesano la comunicazione di Papa Francesco, che nominava Mons. Cornacchia Vescovo della nostra Diocesi (vedi il video), l’articolo riporta alcune dichiarazioni di Mons. Ignazio de Gioia, amministrazione dicoesano, rilasciate a Teledehon, e le successive di Mons. Cornacchia in una intervista a Canale 2 del 20 gennaio.
Il giornale parrocchiale, inoltre, si sofferma sulla vita parrocchiale: il mandato a 7 nuovi ministranti e l’intervista al Gruppo della Carità. Infine, da questo numero e fino a giugno, saranno proposte ai lettori tre nuove rubriche: la prima di attualità, curata da Marcello la Forgia, che proporrà la lettura e interpretazioni di alcune questioni e problematiche attuali alla luce della fede cristiana e del Magistero della Chiesa; la seconda liturgico-teologica, curata da Gaetano la Martire, che, per quest’anno, offrirà interessanti spiegazioni sulla celebrazione eucaristica, sui suoi momenti fondamentali e sugli atteggiamenti dei fedeli; infine, la terza, focalizzerà l’attenzione su un Santo del mese, poco conosciuto, ma le cui virtù o la cui vita possono essere attualizzate e reinterpretate alla luce dell’impegno cristiano nella società contemporanea.