Comunione, primo numero 2015-2016: primo piano alla memoria di don Gino

Comunione_ottobre_2015Il primo piano del giornale parrocchiale “ComUnione” di san Bernardino per l’anno pastorale 2015-2016 (scarica il pdf) è dedicato al ricordo di Mons. Luigi Martella. Infatti, la Redazione ha raccolto commenti, pensieri e aneddoti di alcuni dei responsabili e dei rappresentanti parrocchiali sulla figura pastorale di don Gino: oltre al parroco, don pasquale, Nicola Petruzzella (presidente di AC parrocchiale), Antonio Picca (seminarista), Leonardo Squeo (incaricato regionale Azione Cattolica per il Settore Adulti), Michelangelo Capurso (Confraternita dell’Immacolata), Franca Massimo (animatrice del Gruppo delle Famiglie), Matteo Corrieri (responsabile del Gruppo Catechisti) e Marcello la Forgia (responsabile Equipe parrocchiale delle Comunicazioni Sociali).
Inoltre, oltre all’articolo sulle pia pratica delle Dodici Stelle di Anna Maria Farinola (animatrice della Cultura e della Comunicazione), il giornale parrocchiale riporta l’articolo di Nicola Petruzzella, presidente di AC parrocchiale, sulle attività estive, a partire dal Gran Galà e fino ai campi estivi di ragazzi ed adulti.
Infine, accanto a un trafiletto sull’ammissione del seminarista Antonio Picca all’Ordine Sacro, il giornale parrocchiale riporta un primo excursus sul Sinodo delle Famiglie (4-25 ottobre 2015) che tratterà il tema «La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo».