ULTIMI POST, NOTIZIE E APPROFONDIMENTI

STILI DI VITA ▪ Povertà di spirito, come esser sobri

«La povertà è una compagna ardente e temibile; è la più antica nobiltà del mondo. Ben pochi ne sono degni» (Andrè Suares, Peguy). Dal latino povero è il pauper, in greco il pauros, il piccolo, colui che ha appena il necessario per vivere. «Povertà» e il suo contrario, «ricchezza», sono concetti dinamici con valenze diverse…

Sinodo, fase diocesana: iniziata la consultazione parrocchiale

La Parrocchia San Bernardino ha avviato la consultazione parrocchiale per la fase diocesana del Sinodo della Chiesa Italiana, con il Consiglio Pastorale dello scorso 15 dicembre. «In questa fase di ascolto che ha al centro il “camminare insieme” della Chiesa è di fondamentale importanza interpellare coloro che vivono la vita parrocchiale, cercando di coinvolgere più…

RUBRICA SULLA FAMIGLIA ▪ La famiglia cresce bene se nutrita dalla Parola di Dio

«L’incontro decisivo di Dio con l’uomo, per la redenzione, avvenne nel cuore di una vergine, che diede inizio ad una famiglia, che offerse all’umanità, Dio stesso, Gesù, il Salvatore. L’avventura stupenda della redenzione iniziò così, in una minuscola casa». Straordinario, meraviglioso questo pensiero di Igino Giordani, tale da lasciarci senza parole. Ogni giorno della nostra…

San Salvatore da Horta, da questa sera i Nove Mercoledì

Riprende la pia pratica dei Nove Mercoledì in onore di San Salvatore da Horta (ogni mercoledì, dal 5 gennaio), con il seguente orario: la mattina, alle ore 8.00, Santa Messa e preghiera a San Salvatore, mentre il pomeriggio, dalle ore 18.00, Rosario, preghiera a San Salvatore e Santa Messa. Essa deriva da uno dei miracoli…

Spalanchiamo il nostro cuore e accorriamo alla grotta: il messaggio di auguri di don Raffaele per Natale

Carissimi fedeli,«Auguri! Buon Natale!»«Grazie, anche a te e famiglia!»sono le espressioni che maggiormente si ripeteranno in questi giorni di festa nei vari incontri personali e comunitari, per augurare a tutti di trascorrere giornate tranquille e in buona compagnia.La festività del Natale ci introduce, soprattutto, in un mistero così profondo e non sempre comprensibile con la…

Giornale parrocchiale di gennaio 2022: Natale, Sinodo e Festa dell'Adesione

«Il Signore Gesù, ancora oggi, si fa piccolo e nasce per noi. Viene avvolto in fasce e deposto in una mangiatoia e, dalla povertà della sua condizione umana, anche quest’anno, ci invita a spalancare il nostro cuore e ad accorrere dinanzi alla grotta e a riconoscerlo come Figlio di Dio e Salvatore di tutta l’umanità.…

GIORNALE PARROCCHIALE

CATECHESI ONLINE

GALLERIA VIDEO

GALLERIA FOTO

PARROCCHIA, CHIESA E STORIA

PROSSIMI APPUNTAMENTI