Le catechesi online sono una delle modalità con cui la Parrocchia San Bernardino esprime la sua pastorale ad extra

L'iniziativa «In ascolto della sua Parola» nasce all'inizio del gennaio 2015, su input dell'Equipe parrocchiale delle Comunicazioni Sociali, in collaborazione con il parroco don Pasquale Rubini. L'obiettivo è offrire e condividere momenti di riflessione e meditazione sui Vangeli delle Domeniche di Avvento e Quaresima.

L'iniziativa non si è mai interrotta ed è stata tra gli elementi trainanti della pastorale parrocchiale durante il lockdown del 2020, quando, oltre alle catechesi di Quaresima, sono state realizzate quelle del Tempo di Pasqua fino alla Solennità della Pentecoste.

Tutti i video sono disponibili online, sul canale Youtube della Parrocchia, ma è possibile accedere a tutte le catechesi cliccando sui seguenti tasti che permetteranno di accedere alle varie playlist.