Sposi per sempre

sposi

(Ph. Jeanette Runyon)

Partirà a breve. anche quest’anno, presso la nostra Parrocchia, il percorso di preparazione al  matrimonio per i fidanzati,  che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di sempre più numerose coppie appartenenti non solo alla nostra comunità parrocchiale ma  anche ad altre parrocchie della diocesi .

Tema conduttore negli ultimi anni è stato “L’amore per sempre” che ha fatto da sfondo integratore nelle tematiche affrontate nei 10 incontri : si parte dal concetto di maturità della persona e della coppia, fondamentale per una decisione di vita a due, per poi  passare al tema dell’innamoramento e dell’amore, della comunicazione nella coppia, della vita nel  quotidiano, del rapporto con le famiglie d’origine e del  significato  del matrimonio in Cristo, per sempre.

Gli incontri a cadenza settimanale, saranno come sempre, coordinati dal nostro parroco, don Vincenzo Di Palo e dai coniugi Ferri e Antonella Cormio, che animeranno anche alcuni degli appuntamenti del percorso insieme ad altri relatori, per lo più psicologi.

Si parte venerdì 12 gennaio per finire verso la metà di marzo con la celebrazione, come consuetudine,  della messa conclusiva aperta anche ai genitori dei futuri sposi.