Primo Cammino dei Giovani Confratelli, #NoiCiSiamo

Download post in pdf

Sabato 22 e domenica 23 si è svolto a Roma il Primo Cammino dei Giovani Confratelli, organizzato dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, che ha visto radunarsi per i diversi appuntamenti previsti gli associati delle varie Confraternite italiane. All’evento ha partecipato la Confraternita dell’Immacolata Concezione della nostra Parrocchia, che ha anche animato la veglia notturna organizzata nella serata di sabato presso la chiesa dello Santo Spirito in Sessia. Una partecipazione che, senza dubbio, ha lasciato una forte impronta nel cuore dei Confratelli.
L’evento è iniziato con un incontro nella chiesa di San Giovanni dei Fiorentini sabato 22 gennaio, in cui, dopo una generale presentazione, Mons. Parmeggiani (Assistente Ecclesiastico della Confederazione) e del Dott. Francesco Antonetti (Presidente della Confederazione) hanno ribadito il valore dell’appartenenza ad una Confraternita e i doveri di ogni iscritto, in particolar modo sottolineando come i giovani Confratelli, con il loro spirito attivo e innovativo e le loro idee moderne, possano continuare le tradizioni e i principi di fede, carità e aggregazione dei Sodalizi. Successive sono state la fiaccolata verso la Chiesa dello Spirito Santo e la veglia di preghiera, presieduta da Mons. Parmeggiani.
Domenica 23 ottobre, dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Giovanni dei Fiorentini, cui hanno partecipato i vari Confratelli con i loro abiti confraternali, lungo le strade romane si è snodato un lungo corteo che ha raggiunto piazza S. Pietro per ascoltare l’Angelus di Papa Francesco.

di Domenico D’Agostino

Puoi anche leggere ...

Per inviare un commento, completa il seguente form

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori devono essere compilati