Giornale parrocchiale, tutte le attività estive della Parrocchia san Bernardino

Download post in pdf

Punto focale del numero di giugno del giornale parrocchiale “ComUnione” sono le attività estive, organizzate dall’Azione Cattolica, in accordo con il parroco, don Pasquale. É Nicola Petruzzella, presidente di AC parrocchiale, a scrivere un excursus sulla programmazione estiva, soffermandosi in particolare sui due campi estivi per ACR, Giovani/ssimi ed Adulti. «Come ogni anno l’Azione cattolica della Parrocchia San Bernardino è alle prese con l’organizzazione del periodo estivo, un periodo solitamente dedicato al riposo. Per noi iscritti all’Azione cattolica questo periodo è, invece, fondamentale perché segna la conclusione dell’anno associativo e pone le basi per l’anno successivo. È questo, infatti, tempo di verifiche per i gruppi dei Giovani e degli Adulti, di svago per i più piccoli – scrive Nicola Petruzzella -. Dal 17 al 19 luglio si svolgerà il campo degli Adulti: quest’anno la meta sarà Pescara (e dintorni). Essi si metteranno in cammino sui passi di grandi Santi della Chiesa percorrendo i luoghi, i santuari, gli eremi più significativi del pescarese. L’ultima attività estiva si svolgerà dal 27 luglio al 2 agosto. Si tratta del tanto atteso campo-scuola. Quest’anno il campo è rivolto ai ragazzi di ACR, ai Giovanissimi e ai Giovani. Il campo si svolgerà presso Vitulano, in Provincia di Benevento. Sarà una settimana bellissima per la quale l’equipe sta già lavorando: durante il campo-scuola i partecipanti potranno formarsi, divertirsi, affezionarsi alla nostra associazione e alla nostra comunità».
Il giornale si sofferma anche su due incontri parrocchiali. Il primo, organizzato dal Gruppo Giovani di AC (esteso ai Giovani-Adulti di AC), in cui è stata invitata la volontaria Maria Chiara Pisani per confrontarsi con i ragazzi sul tema del volontariato: infatti, Maria Chiara ha raccontato la sua esperienza nel volontariato lunga 15 anni (in questi ultimi anni è stata elemento attivo al Centro di Accoglienza di Molfetta). Il secondo del Gruppo delle Famiglie, in cui si è discusso del binomio conflitto&riconciliazione in una coppia.
Infine, non poteva mancare un articolo sulla Giornata parrocchiale del Malato, che la Parrocchia san Bernardino ha festeggiato con gli anziani e gli ammalati del territorio lo scorso 13 maggio.

Il giornale può essere ritirato in parrocchia o scaricato in pdf.

Puoi anche leggere ...

Per inviare un commento, completa il seguente form

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori devono essere compilati