ASSOCIAZIONE MARIANA MADONNA DELLA PACE

L’Associazione mariana Madonna della Pace è nata nel 2013 e dopo solo un anno dalla sua fondazione conta all’incirca un centinaio di iscritti. Lo scopo principale è quello di coltivare e diffondere la devozione alla Madonna della Pace, che da anni si venera nella Parrocchia e la cui festa ricorre il 7 giugno, giorno dell’anniversario della Dedicazione della Chiesa. In preparazione a tale solennità, gli aderenti e l’intera comunità parrocchiale si ritrovano in preghiera dinanzi a Maria durante i giorni della novena e con la processione dell’icona della Vergine per le strade del quartiere vivono un momento di viva testimonianza di fede e immagine di «“cammino compiuto insieme”: coinvolti nello stesso clima di preghiera, uniti nel canto, volti all’unica meta, i fedeli si scoprono solidali gli uni con gli altri, determinati a concretizzare nel cammino della vita gli impegni cristiani maturati nel percorso processionale» (Direttorio su Pietà popolare e Liturgia. Principi e Orientamenti, n. 247).

La programmazione annuale delle attività dell’Associazione, oltre alla devozione mariana, tiene conto anche dell’impegno evangelico e missionario dei soci all’interno della Parrocchia e nell’ambiente in cui vivono ed operano quotidianamente; inoltre è posto al centro dell’attenzione di ogni associato lo studio e l’approfondimento della tematica della pace, oltre che la costante preghiera a Cristo, principe della Pace.

Consiglio di amministrazione è composto da:

Presidente: Cappelluti Francesco;

Padre Spirituale: Mazzone don Angelo;

Consiglieri: De Dato Raffaele e Salvemini Carriero Maria Antonia;

Amministratore: Pesce Pietro;

Segretaria: Chiarella Pasqua.

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.