Info sull’AC parrocchiale

Quali ingredienti per essere AC?

Il gruppo di Azione Cattolica è da sempre parte integrante della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, in quanto don Cosmo Azzolini, suo parroco fondatore, era già assistente dell’Associazione Pier Giorgio Frassati esistente in Molfetta.
Don Cosmo nella creazione di questa nuova realtà portò con sé alcuni giovani volenterosi che diedero immediata risposta alle tante povertà dell’epoca.

Caratteristiche distintive degli uomini e delle donne di AC sono l’Amore per Cristo e per i fratelli, la Disponibilità al servizio gratuito e di cuore, i forti legami di Amicizia che hanno permesso di realizzare in ogni tempo storico “Grandi Cose” per dare sempre una pronta risposta alle esigenze di una società in continuo cambiamento.
Nome attuale Presidente: Marianna Annese
Responsabili Settore Adulti: Sergio Amato, Anna Abbattista
Responsabili Settore Giovani: Maria Carla Pisani, Eleonora Altomare
Responsabili ACR: Francesco de Ceglia, Francesca de Ceglia
Amministratore / responsabile adesioni: Vincenzo Serlenga
Assistente ecclesiastico: Don Vincenzo Sparapano
Segretaria: Angela Campanale

Numero componenti iscritti circa 400 divisi in:

• 11 gruppi ACR
  • 2 gruppi giovanissimi
  • 2 gruppi giovani
  • 2 gruppi adulti

Attività svolte:

• Cura della catechesi;
  • Iniziative di solidarietà e carità;
  • Attenzione all’oratorio.