Info sull’AC parrocchiale

Quali ingredienti per essere AC?

Roma – Aprile 2017

Il gruppo di Azione Cattolica è da sempre parte integrante della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, in quanto don Cosmo Azzolini, suo parroco fondatore, era già assistente dell’Associazione Pier Giorgio Frassati esistente in Molfetta.
Don Cosmo nella creazione di questa nuova realtà portò con sé alcuni giovani volenterosi che diedero immediata risposta alle tante povertà dell’epoca.

Caratteristiche distintive degli uomini e delle donne di AC sono l’Amore per Cristo e per i fratelli, la Disponibilità al servizio gratuito e di cuore, i forti legami di Amicizia che hanno permesso di realizzare in ogni tempo storico “Grandi Cose” per dare sempre una pronta risposta alle esigenze di una società in continuo cambiamento.
Nome attuale Presidente: Marianna Annese
Responsabili Settore Adulti: Sergio Amato, Anna Abbattista
Responsabili Settore Giovani: Eleonora Altomare, Angela Campanale
Responsabili ACR: Francesco de Ceglia, Cosmo Campanale
Amministratore / responsabile adesioni: Vincenzo Serlenga
Segretaria: Maria Carla Pisani

Numero componenti iscritti circa 300 divisi in:

• 7 gruppi ACR
  • 1 gruppo giovanissimi
  • 3 gruppi giovani
  • 1 gruppo famiglia
  • 2 gruppi adulti

Attività svolte:

• Cura della catechesi;
  • Iniziative di solidarietà e carità;
  • Attenzione all’oratorio.