Il gratis di Dio – Vangelo e Vita

Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù…
Lc 1,26-38
qui il testo: bit.ly/2Kmc0gn
IL GRATIS DI DIO
Al centro della Parola di oggi c’è il “gratis” di Dio nel quale “tutto è possibile”.
E’ un gratis che sorprende. E’ un progetto d’amore che scardina i nostri canoni. Dio sceglie l’insignificante Nazareth, e non una famosa capitale; sceglie la piccola Maria, e non la figlia di un grande condottiero; sceglie il falegname Giuseppe, e non un importante uomo d’affari.
Le chiamate di Dio sovvertono le attese e non prevedono “addestramento”. La Sua Parola lancia i prescelti nella storia con la forza della Sua grazia.
Anche in noi è all’opera la Sua potenza. Anche in noi è possibile il miracolo della novità. Non siamo condannati ai nostri errori, non siamo blindati alle nostre povertà. La grazia di Dio, se glielo permettiamo, ci lancia su sentieri nuovi e promettenti.
Davanti a Dio non dobbiamo essere i migliori, gli splendidi, i primi della classe. Davanti a Lui non contano né le carte di credito, né i titoli di studio o gli amici influenti. Davanti a Dio conta la disponibilità a lasciarsi plasmare dalla Sua mano. Conta la docilità alla Sua Parola che ci porta ad allentare la presa, a perdere il controllo, a lasciarci portare dal soffio dello Spirito.
“Mi abbandono alla fedeltà di Dio ora e per sempre.” (Sal 52)
don Nino Prisciandaro

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *