Un nuovo inizio – Vangelo e Vita

“Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via…”

Mc 1,1-8
qui il testo: bit.ly/39JZthh

UN NUOVO INIZIO
Chi apre il Vangelo di Marco, si sente attraversato da una parola di consolazione: “Inizio della buona notizia…”.
Inizio è una parola potente. La troviamo nascosta in ogni cosa perché tutto ha avuto sempre un inizio. Non dovremmo mai dimenticare che il nostro è un Dio degli inizi. Uno che non si stanca mai di cominciare e ricominciare, ogni volta, una nuova storia d’amore con noi.
Giovanni Battista ha il coraggio di iniziare, di gridare ciò in cui crede, di annunciare tempi migliori. E il suo esempio e l’invito vale anche per noi oggi. Non dobbiamo aver paura di iniziare. Si può ricominciare, sempre, ma per farlo occorre andare punto e a capo. Non si comincia un nuovo periodo continuando a scrivere sulla stessa riga!
Se la vita ci ha bloccato il cuore, ricominciamo a sperare. Diamoci una nuova possibilità! Riprendiamo da dove ci eravamo fermati oppure cominciamo tutto daccapo, se crediamo che questo sia la cosa giusta.
L’Avvento, allora, è tempo propizio dove ritrovare la voglia di ricominciare. Non a caso ci prepariamo ad accogliere un bambino in una mangiatoia, perché niente come un neonato rappresenta l’inizio.

“Vieni a salvarmi, o Dio, vieni presto, Signore…” (Sal. 69)

don Nino Prisciandaro

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *