Musical “Santa Rita”

Santa Rita

A GENNAIO IL MUSICAL “SANTA RITA” A CURA DELLA PARROCCHIA SANT’ACHILLE.

Il 17 e il 18 gennaio 2015, alle 19.30, a Molfetta, presso il Teatro don Bosco, in via Aurelio Saffi,

la Comunità Parrocchiale di Sant’Achille rappresenterà  il musical “Rita.

Una rosa tra le spine” di Vincenzo Giovino. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 080/3389241; cell. 340.7977439 e 335.7126138.

La storia di Margherita Lotti, monaca agostiniana nata a Roccaporena nel 1381 e morta a Cascia nel 1457, ci proietta in un’Umbria dilaniata dalle lotte tra guelfi e ghibellini, in cui la donna si oppone con coraggio e divina ostinazione all’odio che germoglia per le strade e nelle case. Contro chi continua a sostenere che la pace sia soltanto un’illusione, Rita si rivela una “rosa tra le spine”, a dimostrazione che la malvagità non possa soffocare la purezza e l’anelito a un mondo migliore, in cui il cuore sia libero di amare.

L’azione scenica segue santa Rita nelle principali tappe della sua vita: nella dedizione ai poveri; nel difficile rapporto con il marito Paolo; nell’offerta a Dio dei  figli, perché il Signore ne salvaguardi la purezza; nella quotidianità della vita monacale, che “apre il cuore al mondo”, e nella sofferenza delle stigmate, sigillo dell’Amore divino. Un caleidoscopio di emozioni, accompagnate dalla voce di un menestrello che, tra canti che inneggiano alla fede limpida e danze gioiose, fa rivivere il trionfo dell’Amore di Dio, a dispetto dei sentimenti di odio e dei desideri di vendetta che albergano nell’animo umano.

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.