L’AZIONE CATTOLICA RINNOVA IL SUO “SI”

La Festa dell’Adesione della nostra Associazione è ormai alle porte; l’8 dicembre, sotto la protezione dell’Immacolata Concezione, da sempre l’Azione Cattolica celebra la Giornata dell’adesione; noi soci di Ac, ragazzi, giovani e adulti, rinnoviamo con entusiasmo il nostro “Sì” all’Associazione, perché la nostra adesione è una scelta che testimonia la fiducia e la gratitudine verso la grande famiglia a cui apparteniamo.
Quest’anno l’icona biblica, e slogan associativo che guiderà la nostra A.C. è “ANDATE DUNQUE…”: è un invito a muoverci, a ritrovarci per camminare insieme.
Come ci ricorda papa Francesco nella Evangelii Gaudium n. 24: La Chiesa “in uscita” è la comunità di discepoli missionari che prendono l’iniziativa, che si coinvolgono, che accompagnano, che fruttificano e festeggiano. La comunità evangelizzatrice gioiosa sa sempre “festeggiare”.
Questo slogan illumini l’invito alla speranza da dove sono sgorgati gli itinerari formativi della nostra associazione. La nostra speranza ha un nome ed una sorgente: Cristo è Risorto!. È lui che vogliamo accogliere nel cuore della nostra associazione.

Auguri e Buon Anno Associativo!!

Duccio Poli

Presidente parrocchiale di Azione Cattolica

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.