FESTA PARROCCHIALE DI CARNEVALE

Il termine Carnevale deriva da “carnem levare” che significa abolire la carne, perché anticamente indicava l’ultimo banchetto che si teneva poco prima del periodo di digiuno e astinenza della Quaresima. Con gli anni il Carnevale si è sviluppato sempre più spontaneamente nella società umana: la fantasia, l’energia, la spontaneità e le creatività popolari hanno trovato espressione, fin dai tempi passati, in questo evento che è diventato sempre più un momento di festa ma soprattutto di convivialità.

Per questo stesso spirito di convivialità la parrocchia Sant’Achille, ancora una volta, ha scelto di riproporre la festa di Carnevale ai ragazzi di scuola elementare e media del catechismo, dell’ACR, dell’Anspi e a chiunque voglia partecipare. Quest’anno il carnevale parrocchiale avrà un duplice carattere: quello della festa, del divertimento, della musica ma allo stesso tempo anche quello del gioco, attraverso attività per tutte le fasce di età.

La festa si terrà lunedì 27 febbraio 2017 in parrocchia dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Tutti i ragazzi sono invitati a sprigionare la loro fantasia, la loro creatività, la loro gioia nel partecipare in maschera a questo evento. Festa di Carnevale 2017 - Sant'Achille