Elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale
Nei giorni 9 e 10 dicembre u.s. nella Parrocchia S. Achille si sono svolte le Elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) per il quadriennio 2018/2021.
Il CPP ha la funzione di analizzare approfonditamente la situazione pastorale della Parrocchia, elaborare annualmente il programma pastorale, coordinare le attività dei vari settori della vita parrocchiale, favorire la comunione fra i gruppi, movimenti e associazioni della comunità, promuovere strutture di dialogo permanente con le Istituzioni sociali, culturali e educative presenti e operanti sul territorio.
Il CPP è composto oltre che dal Parroco, vicari parrocchiali, diaconi e religiosi (se presenti), anche da una componente di membri di diritto che sono i responsabili dei vari gruppi e associazioni presenti nella parrocchia, da alcuni membri scelti dal parroco e da membri eletti democraticamente, espressione del voto dell’intero territorio parrocchiale.
Dalle elezione svoltesi nei locali parrocchiali, sono stati eletti per il quadriennio 2018/2021 le seguenti persone:
- LEONE LUCA
- GIANCASPRO MARIA LUISA
- CORRIERI TOMMASO
- TATULLI ROBERTO
- DE NICHILO DOMENICO
- MEZZINA ROSARIA
- ANGIONE NELLA
Agli eletti e a tutti coloro che formeranno il nuovo CPP auguriamo buon lavoro nello spirito del Vangelo e della carità cristiana.