Campo-scuola adulti AC – Riflessioni –

la-dimora-22

A proposito del Campo Scuola Adulti parrocchiale di A.C. che si è tenuto a Vitorchiano (VT) dal 12 al 19 agosto 2016, le suggestioni e le impressioni di due partecipanti della parrocchia San Pio X.

Consiglio a tutti di fare l’esperienza del Campo Scuola perché la ritengo estremamente formativa.

Alternare momenti di relax ad incontri di riflessione mi ha consentito di portare a casa tanta gioia e serenità.

Il messaggio che rimarrà indelebile nel mio cuore è: accogliere senza remore e bandire dal nostro quotidiano quell’indifferenza che molto spesso la fa da padrone.

La discrezione nel donare ed il contatto diretto con i bisognosi senza intermediari è sicuramente un momento di crescita ineguagliabile (provare per credere).

Un grazie particolare ai relatori tutti per l’analisi delle Opere di Misericordia e le squisite relazioni ricche di spunti e riferimenti oltremodo interessanti.

Simpatica a sorpresa la “pesca” dei bigliettini sulle Opere di Misericordia, momento di ulteriore aggregazione e confronto.

Attenta e discreta la presenza del parroco don Raffaele che ha saputo con paterna maestria riassumere le considerazioni di vario genere in un messaggio forte e chiaro: “Il bene sia il filo conduttore del vostro quotidiano”.

Anna de Giglio

L’accoglienza è stata ottima e subito tra i partecipanti si è creata un’atmosfera di amicizia e stima reciproca, grazie anche alla cortesia e all’affabilità del parroco don Raffaele e alla disponibilità dei responsabili Marta e Nico.

Il Campo ha previsto momenti culturali e di svago alternati a momenti di riflessione. I responsabili hanno curato gli incontri incentrati sulle “Opere di Misericordia corporali”, tema conduttore del Campo Scuola. L’eloquenza dei relatori e la semplicità con cui hanno affrontato argomenti tanto delicati, hanno saputo catturare l’attenzione di tutti e coinvolgere attivamente i partecipanti.

Infine l’allegria e la vivacità dei presenti insieme al clima salubre del luogo e alla buona cucina hanno reso il soggiorno particolarmente piacevole e gioioso.

Angela Modugno

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.