Anspi S. Achille festeggia don Bosco

Amici di Ralph e Caccia Salesiana:

l’Oratorio ANSPI festeggia il bicentenario della nascita di Don Bosco.

Settimana di festa qui nella Parrocchia Sant’Achille di Molfetta: l’oratorio ANSPI celebra la Festa di San Giovanni Bosco con una serie di appuntamenti, resi ancora più importanti dalla ricorrenza del bicentenario dalla nascita del santo della gioventù, che tanto si spese in quel di Torino per ribaltare le sorti di ragazzi costretti alla criminalità e al vagabondaggio da una società neoindustriale che li vedeva relegati alla povertà, che non esaltava i talenti di ciascuno, talenti che Don Bosco sfruttò come trampolino per renderli santi.

Il nostro oratorio, che nasce sul suo modello,  ha aperto i festeggiamenti domenica 25 gennaio con la benedizione delle nuove tessere durante la messa mattutina dei ragazzi, cui é seguito un momento ricreativo nei locali parrocchiali. L’entusiasmo é stato acceso nei cuori di animatori, ragazzi e famiglie con la proiezione di fotografie e filmati delle attività estive degli ultimi anni: il Grest, pomeriggi estivi di gioco e allegria, il Camposcuola, una settimana lontani da casa di formazione umana e cristiana all’insegna della condivisione del gioco, dei pasti, della amicizia. Esperienze che anche quest’anno si ripeteranno, innovate, migliorate, allietate dalla presenza di ogni bambino e ragazzo e dalla presenza fondante in mezzo a noi del Signore.

Il programma dei festeggiamenti in onore di Don Bosco continua!

Venerdì 30 gennaio dalle ore 19.00 tutti i bambini e i ragazzi vivranno la Caccia Salesiana, un gioco a tappe che vedrà i ragazzi ripercorrere la storia di San Giovanni Bosco dialogando in prima persona con i personaggi presenti nella vita del santo di Chieri. Ma non vi sveliamo altro, vi invitiamo ad affacciarvi in oratorio !

La nostra festa si conclude in bellezza sabato 31 alle ore 19.45 con la Quinta edizione del Festival dell’Oratorio, una edizione intitolata “Amici di Ralph”,  dedicata dagli associati all’amato parroco nonché Presidente in carica del nostro circolo, Don Raffaele Tatulli. Il nomignolo Ralph é un dolce vezzeggiativo che l’associazione gli ha teneramente affibbiato. La serata vedrà avvicendarsi sul palco tutti i gruppi di Giovanissimi, Giovani e Adulti con canzoni e balli, in una strenue ma leggera e simpatica competizione. L’appuntamento é nella struttura che in passato ospitava le celebrazioni liturgiche prospiciente via Achille Salvucci (la cosiddetta chiesa vecchia). É invitata tutta la comunità parrocchiale.

Per rimanere sempre connessi con noi, vi invitiamo a mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook Oratorio ANSPI Sant’Achille – Molfetta . Per ulteriori informazioni sul Festival “Amici di Ralph” c’è il gruppo Facebook Amici di Ralph – Punto info.

“Noi facciamo consistere la santità nello stare sempre allegri, fare sempre e bene il nostro dovere e aiutare gli altri”.

Don Bosco

Angelantonio Tavella

Vicepresidente Circolo Oratorio ANSPI Sant’Achille

don-bosco1 don-bosco2 don-bosco3 don-bosco4

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.