AZIONE CATTOLICA – Festa dell’Adesione, 8 dicembre 2016

Oggi, 8 dicembre, la Chiesa cattolica celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. In questo giorno ricordiamo Maria chiamata dall’Arcangelo Gabriele nel momento dell’Annunciazione, come la “piena di grazia”, cioè come la donna perfetta nel cui grembo nascerà Gesù per opera dello Spirito Santo, nell’atto stesso in cui Maria dice il suo “Si” a Dio.

L’8 dicembre è per l’Azione Cattolica il giorno in cui tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti rinnovano il proprio “SI” all’associazione e alla Chiesa.

Questa mattina Papa Francesco ha rivolto un saluto a tutta l’associazione:“Un pensiero speciale va ai soci dell’Azione Cattolica Italiana che oggi rinnovano l’adesione all’Associazione: vi auguro un buon cammino di formazione e di servizio, sempre animato dalla preghiera”.

Anche l’Azione Cattolica di Sant’Achille è in festa, e vuole rinnovare ancora una volta il suo “Si” all’associazione e alla Chiesa. Questa mattina i piccoli di ACR, dopo aver vissuto la celebrazione eucaristica e la benedizione delle loro tessere, hanno condiviso le loro esperienze significative in Azione Cattolica. Questa sera anche i giovanissimi, giovani e adulti vivranno la celebrazione eucaristica e la benedizione delle tessere alle ore 18,30.

Potrebbero interessarti anche...