Come don Bosco con i giovani, per i giovani!

db_15_2Come ogni anno anche quest’anno il 31 gennaio viene celebrata la festa di don Bosco, tante le iniziative organizzate dalla comunità salesiana di Molfetta per continuare i festeggiamenti del bicentenario della sua nascita aperti ufficialmente dalla stessa comunità salesiana il 14 dicembre 2014.

Si inizia con il 28 Gennaio alle ore 18,30 con il triduo a don Bosco presieduta da don Fabio Bellino (Incaricato ispettoriale della Pastorale Giovanile) e a seguire presenterà e commenterà il messaggio che il rettor maggiore don Angel Fernandez Artime,  X successore di don Bosco, dal titolo “Come don Bosco con i giovani, per i giovani”.

Il triduo a don Bosco si concluderà il 30 Gennaio con il triduo a don Bosco presieduta dal parroco don Giuseppe Cilione e la veglia in preparazione alla solennità di san Giovanni Bosco alle ore 20.00.

Mentre per Domenica 25 Gennaio alle ore 9,30 è previsto il raduno dei giovani del Movimento Giovanile Salesiano della Puglia per loc_bosco_15_5vivere una giornata di festa. Anche quest’anno i giovani della Puglia salesiana si riunisco all’Oratorio Redentore di Bari.

Il tema della giornata è quello dello strenna. Una giornata ricca di attività che attraverso la modalità dell’ORIENTEERING, offrirà ai giovani che parteciperanno l’opportunità di conoscersi, confrontarsi e raccontarsi…. strada facendo, nel segno di Don Bosco!

L’obiettivo della giornata è quello di rafforzare l’identità del Movimento Giovanile Salesiano in Puglia e di far festa insieme, nei colori della gioia e della gratitudine, con Don Bosco che suscita ancora tanto fascino e tanto entusiasmo!

Il clou della festa è previsto per Sabato 31 Solennità di San Giovanni Bosco, padre, maestro ed amico dei giovani tra le varie attività segnaliamo la Solenne concelebrazione Eucaristica alle ore 19:00 presieduta da S.E. Mons. Luigi Martella, Vescovo della diocesi Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi e animata dai giovani dell’Oratorio, a festeggeremo in piazza con musica e danze.

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.