Harambèe 2014

harambee_14Harambée è una parola swaili che significa festa, incontro gioioso. L’Animazione Missionaria Salesiana non poteva scegliere nome migliore per l’incontro previsto sabato 27 e domenica 28 settembre a Colle Don Bosco (Asti) e a Valdocco (Torino) per oltre 300 giovani dell’Italia e dell’Europa Missionaria Salesiana e per i missionari della 145’ Spedizione Missionaria Salesiana.

I missionari partiranno proprio domenica da Valdocco, Centro mondiale della salesianità per andare in tutto il mondo, mentre  i giovani venuti da tutta Italia ed Europa condivideranno sabato a Colle Don Bosco il racconto dell’esperienza avuta nei mesi estivi nelle missioni salesiane dei Paesi più poveri del mondo e nelle periferie italiane più degradate.

L’apice delle due giornate sarà costituito dalla messa d’invio della 145° Spedizione, che verrà presieduta dal Rettor Maggiore, a partire dalle ore 12:00 (GMT+2), presso la Basilica di Maria Ausiliatrice.

La messa sarà visibile in diretta streaming su http://diretta.missionidonbosco.tv e su www.sdb.org; e in differita, alle ore 18:00 (GMT+2), sul canale televisivo satellitare Telepace.

Della Congregazione Salesiana riceveranno il mandato 12 missionari, che giungono a Torino da tutti i continenti e sono inviati a tutti i continenti. Essi stanno completando in questi giorni, sui luoghi salesiani, il loro Corso di Orientamento, iniziato ai primi del mese di Settembre presso la Casa Generalizia di Roma. Assieme a loro ci saranno anche alcune Figlie di Maria Ausiliatrice ed altri volontari laici.

Dai tempi di Don Bosco fino ad oggi, circa 11.500 Salesiani, 3.500 Figlie di Maria Ausiliatrice ed alcune centinaia di volontari missionari hanno ricevuto a Torino-Valdocco, dalle mani del Rettor Maggiore, il crocifisso missionario. Circa 2000 altri Salesiani, inoltre, sono stati inviati nei territori missionari direttamente dalle loro Ispettorie.

L’Harambéa è promosso dal Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS) e dall’Animazione Missionaria Salesiana dell’Italia

Fonte:
http://www.volint.it

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *