Dream with me

eg_14“DREAM WITH ME” è stato il tema scelto dall’Oratorio “Don Bosco” per l’ Estate Giovani 2014 con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a guardare dentro i propri cuori e scoprire i propri sogni.

In particolare questa meravigliosa esperienza, iniziata il 30 giugno, è stata arricchita dalla preziosa presenza di don Emilio Stasi il quale, con il suo esempio, la sua storia e i suoi numerosi spunti di riflessione ha dimostrato che siamo matite nelle mani di Dio e per realizzare il disegno che Lui ha per noi dobbiamo continuamente chiederci cosa ci rende davvero felici.

 

Per quattro settimane, tra musica e divertimento, i giovani hanno socializzato, ballato, giocato e fatto emergere le proprie qualità al fine di conoscersi, conoscere l’altro e allo stesso tempo giocare in modo sano.

I nomi delle squadre: agnelli, aquile, elefanti e serpenti sono stati ispirati ad alcuni animali presenti nei sogni profetici di don Bosco raccontati al termine di ciascuna serata che aiutavano i giovani a comprendere che Dio ha su ognuno di noi un progetto e che tocca ad ognuno di noi scoprire quale.

 

Non è mancata, inoltre, la tanto attesa notte bianca in cui, dopo numerosi giochi, i giovani hanno avuto la possibilità di interrogarsi e riflettere. Tra il silenzio e le stelle ognuno ha affidato ad un pezzo di carta sogni, speranze e difficoltà apparentemente insormontabili, nella piena certezza che “le spine che ci pungono, nel tempo, saranno fiori per l’eternità”. I ragazzi hanno poi raggiunto il mare e ammirato l’alba.

 

L’Estate Giovani si è infine conclusa con una grande caccia per la città che ha ricondotto tutti ad un unico, grande tesoro: una cartolina di don Bosco con su scritto “GRANDI SOGNI, PICCOLI PASSI” perché il primo passo per realizzare un sogno è scoprire di averlo.

Di Valeria Spadavecchia

 

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *