Viaggiando controvento …
Dopo diversi anni torna sul palcoscenico del nostro teatro il festival della canzone oratoriana per ragazzi, organizzato quest’ anno dall’ Oratorio centro giovanile salesiano “don Bosco” e l’ associazione culturale C.G.S. “don Tonino Bello” .
Hanno partecipato ragazzi e ragazze di scuola elementare e scuola media, raccontando con il canto alcuni temi del mondo pre-adolescenziale: l’amore, l’amicizia e la passione per la vita.
Novità di questa edizione è stata l’assegnazione di tre premi.
Uno per il ‘miglior messaggio’, vinto da Chiara Sasso, scuola media, che ha cantato “ Il mondo che vorrei ” di Laura Pausini .
Il secondo premio è stato assegnato direttamente dal pubblico, chiamato a votare la migliore interpretazione; il premio è stato vinto da Piccininni Miriam, quinta elementare , che ha cantato sempre di Laura Pausini “Le cose che vivi”.
Infine alla giuria tecnica è toccato l’arduo compito di assegnare il primo premio. La vincitrice del festival è Annarita Capurso, quinta elementare, con “Controvento” , canzone vincitrice del festival di Sanremo 2014.