Gemellaggio nel nome di Maria

Gemellaggio-SantAchille-San-Giuseppe.-Festa-dellAusiliatrice-22-maggio-2014-5Giovedì 22 maggio, con lo stendardo bianco e dorato della nostra Madonna, la Regina del Paradiso, ci siamo recati presso la Parrocchia di San Giuseppe per condividere un bel momento di fede e di comunione fraterna con i nostri “vicini di chiesa”, in occasione della Novena per la Festa di Maria Ausiliatrice.

La nostra Parrocchia e, in particolare, la nostra Associazione Mariana, con gioia ha accettato l’invito posto da don Giuseppe Cilione: alle 17.45 eravamo lì, in quella grande chiesa, ai piedi della Madonna tanto cara a San Giovanni Bosco, recitando il Rosario e partecipando alla Santa Messa insieme ai componenti dell’ADMA e a tutta la comunità parrocchiale di San Giuseppe. Durante l’omelia, il nostro parroco don Raffaele Tatulli, ha sottolineato come i due titoli mariani che noi veneriamo nelle nostre rispettive parrocchie siano in continuità tra di loro: Maria, appellata con il titolo di Aiuto dei cristiani sin dalla battaglia di Lepanto del 1571, prende per mano ciascuno di noi in quel lungo e difficoltoso viaggio che è la nostra Vita, per condurci sicuri verso la nostra ultima meta, il Paradiso, dove, lei che è la Regina, ci accoglierà facendoci assaporare la Gioia eterna!

Ringraziamo di cuore la comunità parrocchiale di San Giuseppe e l’Associazione di Maria Ausiliatrice per l’accoglienza mostrata nei nostri confronti. “Gemellaggio” significa far festa insieme nel nome di Maria, Aiuto dei cristiani e Regina del Paradiso: ci auguriamo di poter continuare questa bella iniziativa di comunione fraterna in occasione della Festa della nostra comunità parrocchiale, della Regina del Paradiso nella prima domenica di ottobre!

Maria Cristina Roselli