Chiesa locale

Apertura diocesana del cammino sinodale

Domenica 17 ottobre

Domenica 10 ottobre Papa Francesco, con una Solenne Celebrazione in San Pietro, ha avviato ufficialmente il Sinodo universale. A distanza di una settimana il cammino sinodale sarà avviato nelle Chiese particolari di tutto il mondo con percorsi diocesani.

Per questo motivo nel segno dell’unità, l’avvio della fase diocesana, avverrà Domenica 17 ottobre. Nelle parrocchie durante le celebrazioni della giornata si pregherà per questo cammino che coinvolge tutta la Chiesa. Il vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia presiederà l’Eucaristia presso la Basilica Madonna dei Martiri in Molfetta alle ore 19.

L’ufficio pastorale e l’ufficio liturgico hanno predisposto una breve pista per guidare le parrocchie alla preparazione di questo cammino.

Apertura diocesana del Sinodo – 17 ottobre 2021

Messaggio Sacerdoti e Operatori Pastorali