Settembre 2019, gli appuntamenti per la comunità parrocchiale di San Bernardino

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

parrocchia san bernardino - altare madonna dei martiri settembre 2019Con l’inizio del mese di settembre, come ogni anno, la comunità della Parrocchia san Bernardino si prepara alla Festa della Natività della Beata Vergine Maria e alla Festa della Madonna dei Martiri (del prossimo 8 settembre) con la preghiera e la recita della Novena, ogni giorno al mattino dopo la Santa Messa delle ore 8:00 e la sera alle ore 19:00, prima della Santa Messa (il sabato e la domenica alle ore 19:00).

Ai consuenti appuntamenti, si aggiunge l’adorazione eucaristica di venerdì 6 settembre, a partire dalla ore 19:30, in cui la comunità parrocchiale rivolgerà la sua preghiera alla Beata Vergine Maria, alla presenza di Gesù Eucarestia. Inoltre, da sabato 7 settembre, inizia anche la Pia Pratica mariana delle Dodici Stelle (Santa Messa alle ore 19:00 e, a seguire, la recita della Stella al termine).

Per quanto concerne l’8 settembre, la comunità si ritroverà alle ore 5:30 all’inizio del Viale dei Crociati per raggiungere la Basilica in preghiera, con la recita del Santo Rosario, per partecipare alle ore 6:00 alla Santa Messa. In quello stesso giorno, anche in Parrocchia sarà celebrata la Santa Messa alle ore 9:00 e 10:30. È soppressa la Santa Messa vespertina delle ore 19:00 perché tutta la comunità sarà in festa per l’arrivo dell’immagine della Madonna dei Martiri presso la Banchina San Domenico.

Ma gli appuntamenti di settembre non finiscono con l’8 settembre. Infatti, sabato 14 settembre tutta la comunità parrocchiale è invitata caldamente a partecipare alla Santa Messa delle ore 19:00 in Cattedrale, in cui don Antonio Picca sarà ordinato presbitero. Pertanto, in occassione di questo importantissimo evento, la comunità parteciperà anche alla veglia di preghiera per don Antonio nella Parrocchia Immacolata mercoledì 11 settembre a partire dalle ore 20:00.
Domenica 15 settembre, inoltre, la Santa Mess delle ore 10:30 sarà presieduta da don Antonio Picca e, in quella stessa occasione, sarà celebrata la Seconda Stella in onore dell’Immacolata Concezione (trasmessa anche in diretta live sulla pagina Facebook della Parrocchia e sul sito parrocchiale).
La Santa Messa vespertina delle ore 19:00 viene soppressa per il rientro dell’immagine della Madonna dei Martiri in Basilica (a partire dalle ore 18:00 dalla Cattedrale).

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_single_image image=”53112″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline” border_color=”mulled_wine” onclick=”zoom”][/vc_column][/vc_row]