Azione Cattolica, festa di piazza: la vita giocatevela bene

«Ragazzi, ragazze, questo io vorrei dirvi: la vita giocatevela bene, non perché la si vive soltanto una volta, ma giocatevela bene. Voi sapete che rischio correte? Che in questa vostra smania di libertà, di grandezza, di orizzonti larghi, invece che raggiungere gli orizzonti larghi vi incastrate nei blocchi. Qualche volta noi corriamo proprio questo rischio:…

Restaurata la statua lignea di san Pasquale

Sei mesi per riportare al suo antico splendore la statua lignea di san Pasquale della Parrocchia san Bernardino. Il restauro conservativo, realizzato dalla ditta Lorenzoni di Polignano, ha restituito ai fedeli le cromature e la luminosità di una statua che fino alla scorsa estate erano state coperte dalla polvere e dal tempo. In particolare, è…

La vita giocatevela bene, domenica festa di piazza

Sarà una festa di piazza a concludere il percorso associativo di Azione Cattolica «La vita giocatevela bene». Dopo gli appuntamenti parrocchiali per la formazione personale, la raccolta firme e una serie di attività comunitarie, il Coordinazione cittadino di Molfetta dell’Azione Cattolica diocesana ha organizzato una festa di piazza per riscoprire il g(i)usto del gioco. L’attività,…

Maria, stella del mare: la riflessione di don Tonino per il Mese Mariano

È ricca di contenuti la riflessione che il Servo di Dio, Mons. Antonio Bello, ha scritto in occasione del Mese Mariano. Per questo motivo, senza alcuni commento superfluo, è di seguito proposta per intero. «Maggio, il mese delle rose, è tradizionalmente dedicato alla Madonna, per questo viene anche definito “Mese Mariano”, molto caro alla pietà…

I cenacoli comunitari in onore della Vergine Maria

Anche quest’anno, durante il mese di maggio, la Parrocchia san Bernardino, con particolare attenzione, rivolge la sua preghiera all’intercessione di Maria. Sono stati fissati una serie di appuntamenti da  che caratterizzeranno questo mese mariano: si tratta dei cenacoli comunitari che saranno realizzati nelle abitazioni di alcuni parrocchiani con la lettura di un passo del Vangelo,…