Mercatino di Natale, la Parrocchia che vive il territorio

Quando la comunità parrocchiale respira all’unisono e si stringe in un solo abbraccio, i risultati sono sempre straordinari. Senza dubbio, non si sarà mai perfetti, ma la testimonianza di unità cristiana resta sempre un punto fermo: e la comunità parrocchiale di San Bernardino, in numerosi episodi, ha manifestato il suo essere “corale” e la possibilità di volare sempre più in alto.

L’ultimo di questi, solo in senso cronologico, è stata la partecipazione al mercatino “Natale in Maggiore”, organizzato dall’Associazione Xmas Emotions e promosso dagli esercenti di via Maggior Mazzara, parte del nostro territorio parrocchiale. La Parrocchia è stata invitata a partecipare, così come altri enti, gruppi e associazioni: e questa è stata una occasione propizia per essere presenti sul territorio come comunità viva e operante.

Grazie all’intervento di tutti, non solo per l’organizzazione, ma anche per la preparazione di dolci e articoli natalizi, la Parrocchia è riuscita a raccogliere introiti che si sommeranno alle altre offerte e che ci aiuteranno a realizzare opere caritative. Un ringraziamento particolare è doveroso per il parroco, don Raffaele, che si è prodigato in prima persona e in vario modo per la riuscita di questa partecipazione, e per Teresa Bartoli che ha tenuto le redini dell’organizzazione.