Maggio mariano, gli appuntamenti in parrocchia

parrocchia san bernardino molfetta - locandina appuntamenti maggio mariano 2023Il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro abbiniamo alla Madonna. Un tempo in cui si moltiplicano i Rosari, sono frequenti (e speriamo tornino presto possibili) i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine. Un bisogno che si avverte con particolare urgenza nel tempo che stiamo vivendo.

Il Papa ha sottolineato più volte quanto sia necessario riscoprire la bellezza di pregare il Rosario in casa. Lo si può fare insieme o personalmente, ma senza mai perdere di vista l’unico ingrediente davvero indispensabile: la semplicità. Contemplare il volto di Cristo con il cuore di Maria, ci rende ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuta a superare questo tempo di prova.

La comunità parrocchiale di San Bernardino sarà impegnata nella preghiera assidua del Rosario, ogni sera, da lunedì 2 maggio a mercoledì 31 maggio. Il Rosario delle ore 18:30 sarà animato da tutti i gruppi e le associazioni parrocchiali, mentre la Santa Messa si concluderà con la lettura della meditazione e della preghiera giornaliera tratta dal libro del Venerabile don Tonino Bello «Maria, donna dei nostri giorni».

Il mese di maggio è caratterizzato anche da altri appuntamenti mariani: non solo la Santa Messa di venerdì 26 maggio per celebrare i 475 della Confraternita dell'Immacolata Concezione, ma anche il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna dei Martiri maertedì 30 maggio.

Per conoscere tutti gli appuntamenti di maggio, è possibile scaricare la brochure illustrativa cliccando sul seguente tasto.