Ancora nessun commento

Immacolata Concezione, Novena 2021: gli appuntamenti

parrocchia san bernardino molfetta - manifesto locandina immacolata concezione 2021È un appuntamento che si rinnova ogni anno e che, allo stesso tempo, manifesta la fervente devozione del popolo di Dio nei confronti della Beata Vergine Immacolata. Maria, la Madre celeste, che non solo ci ricorda la bellezza della grazia battesimale, ma, come “fonte della nostra gioia”, sostiene i cristiani nel cammino di santità.

La Novena in onore dell’Immacolata si svolgerà nella Parrocchia San Bernardino dal 28 novembre al 6 dicembre, con i seguenti orari:

ore 7:30 > Recita del Rosario
ore 8:00 > Santa Messa e Novena

ore 18:00 > Recita del Rosario
ore 18:30 > Novena e Santa Messa (in diretta live sui canali parrocchiali)
ore 20:30 > Compieta e Novena (eccetto il sabato e la domenica)

Domenica 5 dicembre, la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, Durante la Celebrazione Eucaristica si svolgerà anche il rito di ammissione dei Novizi e la vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle.

Lunedì 6 dicembre, ultimo giorno di Novena, alle ore 20:00 sarà eseguito il concerto meditativo «Salve o Vergine Maria» a cura della Schola Cantorum “Harmonia Mundi”.

Momento di intensa meditazione e adorazione sarà la Giornata eucaristica del 7 dicembre. Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 8.15, sarà esposto il Santissimo Sacramento, mentre alle ore 12.00 sarà recitata l’Ora media e l’Angelus. Seguiranno alle ore 15.00 la Coroncina della Dicina Misericordia e alle ore 18.30 i Primi Vespri nella Solennità dell’Immacolata, con la Benedizione Eucaristica. Alle ore 19.00 la Santa Messa e subito dopo, alle 21:00, la veglia mariana «Buonanotte a Maria». Anche questi eventi saranno offerti in diretta live sui canali parrocchiali.

Questi gli appuntamenti dell’8 dicembre, Solennità di Maria Santissima Immacolata

ore 8:30 > Rosario
ore 9:00 > Santa Messa
ore 10:15 > Santa Messa
ore 11:30 > Solenne Celebrazione eucaristica e Supplica (in diretta live sui canali parrocchiali)
ore 18:00 > Santa Messa
ore 19:00 > Santa Messa

Ultimo appuntamento quello di domenica 12 dicembre, con la Santa Messa delle ore 20:00 celebrata in suffragio dei Confratelli e delle Consorelle defunti, con l’esposizione del Santissimo Sacramento e canto del Te Deum.