Giornale parrocchiale: Consiglio pastorale, Festa dell’Adesione e ordinazioni sacerdotali

parrocchia san bernardino molfetta - giornale parrocchiale comunione febbraio marzo 2024Il primo piano del numero di febbraio / marzo del Giornale parrocchiale ComUnione è dedicato al Consiglio Pastorale dello scorso gennaio. Nella sintesi sarà possibile rileggere alcuni passaggi importanti e le indicazioni del parroco, don Raffaele, indirizzate a tutta la comunità.

Altro evento riportato è la Festa dell’Adesione di Azione Cattolica, corredata di alcune immagini. Pubblicato anche il discorso del presidente parrocchiale, Giacomo Vilardi: «Aderire all’AC non vuol dire “fare” la tessera ma vuol dire “vivere” la tessera. Si viverla! Perché la nostra associazione non ha bisogno di persone da inserire in un elenco per fare numero e che rimangano li passivamente, ma ha bisogno di ragazzi, giovani, adulti che innanzitutto credano in ciò che fanno, che si mettano al servizio del prossimo e si prendano cura di chi è in difficoltà, che si impegnino nel diffondere il messaggio di Cristo, che non siano indifferenti alle vicende del mondo, che non si lascino scoraggiare dalle difficoltà, che si sforzino di creare relazioni autentiche e sincere, che non abbiano paura di manifestare la propria idea» (estratto del discorso del presidente).

La parte centrale del giornale riporta numerose immagini dell’ordinazione sacerdotale di don Maurizio de Robertis e don Francesco de Leo e delle loro rispettive prime Sante Messe nella Parrocchia San Bernardino e in quella di Sant’Achille.

Il giornale si chiude con le consuete due Rubriche sugli Stili di Vita e sul Sinodo, che affronta altri aspetti della sinodalità nella comunità cristiana, incentrati sull’ascolto.

Il giornale parrocchiale può essere ritirato in parrocchia oppure scaricato in pdf.