Giornale parrocchiale ComUnione, primo numero dell’anno pastorale 2021-2022

parrocchia-san-bernardino-molfetta-giornale-parrocchiale-comunione-ottobre-2021È già pronto per essere letto il primo numero del giornale parrocchiale ComUnione per l'anno pastorale 2021 - 2022, che sarà sicuramente carico di importanti novità per la comunità. Anzitutto, il cambio del parroco: don Pasquale, su indicazione del Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, lascia la Parrocchia di San Bernardino per spostarsi in Cattedrale, mentre sarà don Raffaele Tatulli, Vicario Generale della Diocesi, il nuovo parroco.

Ed è proprio questo il tema fondamentale di questo primo numero. Infatti, in primo piano il messaggio di saluto di don Pasquale alla comunità parrocchiale che ha guidato per 11 anni. Segue una riflessione del Vicepresidente del Consiglio Pastorale sulle motivazioni e sul valore ecclesiale del "cambio del parroco".

Il giornale propone anche un intervento di Susanna M. de Candia, redattore del Settimanale Diocesano "Luce e Vita", sulla Lettera Pastorale del Vescovo «Vino nuovo in otri nuovi».

Riprende anche la Rubrica Liturgica, curata da Gaetano la Martire, che inizia a spiegare il Sacramento dell'Unzione degli Infermi.

Il giornale parrocchiale può essere ritirato in parrocchia sin da questa sera oppure scaricato in pdf.