Festa dell’Adesione di Azione Cattolica: dono reciproco che fortifica i legami

«Questa festa è ogni anno un dono reciproco che fortifica i nostri legami e la comune volontà di continuare, pieni di speranze, a camminare insieme in Ac, nella Chiesa e nel mondo. Una festa che si moltiplica e diventa ancora più autentica quando ci permette di accogliere la formazione di nuove associazioni e l’ingresso di nuovi soci che riconosciamo come un dono prezioso per la Chiesa e per il nostro Paese». Sono queste le parole del presidente nazionale Giuseppe Notarstefano in occasione della Festa dell’Adesione di AC, che ogni anno si celebra l’8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione.

«Gli slogan di questo anno associativo ci consegnano un impegno importante: “Andate, dunque” è un invito a evangelizzare ed essere testimoni sempre insieme, sempre in gruppo, e mai come singoli. Ci sprona ad avere il coraggio di allargare i nostri orizzonti e di percorrere ogni angolo del nostro territorio per raccontare una speranza nuova - ha affermato Sabato Mirko, presidente di Azione Cattolica parrocchiale nel suo intervento a conclusione della Santa Messa dell’11 dicembre, giorno in cui la comunità parrocchiale ha celebrato la Festa dell’Adesione -. “Ragazzi, che squadra!”, slogan dell’ACR, consente non solo di riflettere sul ruolo che ciascuno ricopre nella Chiesa, ma, soprattutto, quanto sia necessario lavorare di squadra, in una corale armonia di intenti che edifica la bellezza della Chiesa e della nostra Parrocchia».

Ecco alcuni scatti di questo evento associativo.