Festa di ACR: la vera felicità è l’amicizia con Dio

parrocchia san bernardino molfetta - acr azione cattolica bambini ragazzi festa fine anno 2022Lo scorso 26 maggio è stato un giorno di festa per tutto il settore dell’ACR della nostra parrocchia. Con i bambini e i ragazzi di ACR, i loro genitori, don Raffaele, gli educatori e le catechiste ci siamo ritrovati per ringraziare il Signore dell’opportunità offertaci nell’aver vissuto questo nostro bellissimo percorso formativo annuale.

Non è stato semplice racchiudere in pochi istanti tutte le emozioni vissute nel corso dell’anno, ma abbiamo cercato di riuscirci facendoci aiutare dalla lettura del Vangelo di Matteo (5,1-12). In questo brano Gesù enuncia ai suoi discepoli le beatitudini, che rappresentano, per noi cristiani, una guida per aspirare alla “vera felicità” che altro non è che l’amicizia vera con Dio. Ecco, la vera felicità che si trova nell’amicizia con Dio è ciò che noi educatori e catechisti abbiamo cercato di trasmettere ai nostri ragazzi in questo anno.

parrocchia san bernardino molfetta - acr azione cattolica bambini ragazzi festa fine anno 2022Tuttavia, si sa che i bambini e ragazzi, con la loro semplicità e spontaneità riescono sempre a sorprenderci e fare loro questi insegnamenti in maniera del tutto originale. Non a caso, a conclusione del momento di riflessione, ciascun gruppo di ACR ha incollato, sul disegno di un sole, dei raggi nei quali hanno scritto e racchiuso ciò che per loro ha significato aspirare alla vera amicizia con Gesù.

a cura del Responsabile ACR Giacomo Vilardi