ComUnione, inizia un nuovo anno pastorale parrocchiale

Comunione_novembre_2018Con il numero di novembre riprendono le pubblicazioni del giornale parrocchiale ComUnione che, in questo primo numero, si apre con l’articolo di Marianna Scattarelli (Responsabile parrocchiale ACR) e Giovanni Luca Palombella (educatore)  che delineano le linee fondamentali del cammino di iniziazione cristiana dei ragazzi per l’anno pastorale 2018-2019.

Inoltre, da questo primo numero e per i prossimi numeri, il giornale affronterà una serie di temi legati al mondo giovanile, in relazione al Sinodo dei Giovani: giovani e lavoro, giovani e volontariato, giovani e vocazione, giovani e fede, giovani e politica, ecc. La tematica “Giovani e lavoro” è la prima e, con abile maestria, Cecilia Vista ha descritto questa importante dimensione che coinvolge proprio il mondo giovanile.

Infine, riprendono le consuete rubriche: per il Santo del Mese – che in quest’anno pastorale descriverà le vite di santi giovani – Nella Sancilio racconta la vita della Beata Chiara Luce Badano, descrivendoci la sua santità, mentre per la Rubrica liturgica Gaetano la Martire inizia a delineare gli aspetti fondamentali del Sacramento della Confermazione (Cresima).

Il giornale parrocchiale può essere scaricato in pdf (download) o ritirato in Parrocchia.