Anno catechistico 2014-15: domenica il conferimento del mandato

Catechismo_4L’inizio dell’anno catechistico è sempre un momento di fermento per tutti. Per la parrocchia che si prepara al ritorno dei ragazzi già iscritti ai vari corsi per riaccoglierli dopo la pausa estiva e soprattutto spera in nuovi incontri con ragazzi e famiglie del proprio territorio. Per i ragazzi desiderosi di rincontrare gli amici, i catechisti, i sacerdoti, di raccontarsi quanto vissuto durante le vacanze e di riprendere l’esperienza di gruppo e comunitaria. Per le famiglie, anche se non tutte, che con la scelta di orientare i loro figli a vivere un cammino di fede, attendono di conoscere programmi e iniziative da far quadrare con tanti altri impegni.
Parroco, catechisti e animatori nelle ultime settimane, oltre a raccogliere le iscrizioni, hanno messo a punto il piano catechistico/pastorale/liturgico del nuovo anno sociale. Perciò, domenica 19 ottobre, con la celebrazione eucaristica delle ore 10.15 inizierà l’anno catechistico per l’iniziazione cristiana 2014-2015 della Parrocchia san Bernardino. Alla celebrazione parteciperanno i ragazzi della catechesi e i loro genitori. Durante la messa, il parroco, don Pasquale Rubini, conferirà il mandato a catechisti ed educatori.
Inoltre, in preparazione alla messa di domenica, venerdì 17 ottobre, alle ore 20, si svolgerà la catechesi del parroco che sarà incentrata proprio sul valore del mandato e sui temi del nuovo anno catechistico.