Adorazione eucaristica per la pace in Terra Santa e nelle zone martoriate dalla guerra

parrocchia san bernardino molfetta - adorazione eucaristica preghiera pace in terra santa e zone guerraMartedì 17 ottobre, dalle ore 19:30, anche la Parrocchia San Bernardino parteciperà al momento di preghiera voluto dalla CEI per invocare la pce in Terra Santa e in tutte le aree martoriate dalla guerra.

Ci ritroveremo davanti a Gesù Eucarestia per pregare e meditare insieme alcuni salmi, secondo lo schema predisposto sempre dalla CEI.

«Si organizzino momenti di preghiera con adorazione eucaristica e con il rosario alla Vergine Santissima – è stato l’appello del cardinale Pizzaballa, O.F.M., Patriarca di Gerusalemme dei Latini -. Nelle parrocchie, nelle comunità religiose, nelle famiglie, sarà possibile organizzarsi per avere semplici e sobri momenti comuni di preghiera». Per Pizzaballa, «è questo il modo in cui ci ritroviamo tutti riuniti, nonostante tutto, e incontrarci nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione».