San Salvatore da Horta, stasera la festa esterna in diretta streaming

San Salvatore da Horta (2)Da questo pomeriggio inizieranno i festeggiamenti esterni in onore di san Salvatore da Horta, la cui solennità liturgica si celebra il 18 marzo. Come l’anno scorso, dal sagrato della Chiesa san Bernardino (ore 17.00) partirà il corteo degli sbandieratori che percorrerà le strade del territorio parrocchiale, realizzando alcuni piccoli spettacoli. Alle ore 19.00 don Pasquale Rubini, parroco della Chiesa di san Bernardino, celebrerà la solenne messa, in cui si svolgerà anche il rito dell’ammissione dei nuovi aderenti e la benedizione dei bambini battezzati nel 2014.
Al termine della messa (ore 20.00 circa) in via Carnicella (a ridosso del sagrato parrocchiale) si svolgerà lo spettacolo conclusivo a cura dell’Associazione “Sbandieratori di Capurso”.

Durante questo momento di comunità, si potranno poi degustare i tradizionali pizzarelli preparati dall’Associazione, il cui ricavato sarà devoluto alle opere caritative della Parrocchia.

La messa delle ore 19.00 e il successivo spettacolo degli sbandieratori (ore 20.00) saranno trasmessi in streaming sul canale Livestream della Parrocchia. Per poter vedere lo streaming della Parrocchia san Bernardino è necessario collegarsi al canale livestream (cliccabile anche sulla barra laterale del sito parrocchiale). Se, invece, utilizzi tablet e/o smartphone, è necessario scaricare il browser Puffin da Google Play (dovrai poi iscriverti tramite il profilo facebook, qualora esistente, oppure con e-mail e password): il servizio è gratuito.
Nel caso ci siano difficoltà o dubbi in merito, è possibile contattare la Parrocchia all’indirizzo e-mail sanbernardino.molfetta@gmail.com o dal profilo facebook . I tecnici saranno a disposizione per risolvere ogni vostro problema.