23 agosto 2020 – XXI Domenica del Tempo Ordinario

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 16, 13-20.

“Chi dite che io sia?”

Il proprio cammino di fede non può prescindere da questa domanda. Chi è Gesù per te? Anche i discepoli hanno dovuto confrontarsi continuamente tra quello che la gente e il mondo pensava di Gesù e l’idea personale che ciascuno andava pian piano maturando durante la sua sequela. Anche nella tua sequela sei chiamato ad attraversare varie tappe nelle quali puoi avere un modo diverso di vedere Gesù. Per qualcuno è il Dio a cui esprimere i desideri che non riesce a realizzare, per altri è Colui che deve tener lontana ogni sofferenza, per altri è il nemico della propria libertà da cui stare lontano, per altri ancora è un giudice impietoso da temere, invece per altri è Colui il cui amore sempre perdona e di cui non c’è da aver nessun timore. Sono tanti i volti che Dio può assumere nel tuo cammino di fede. Qual è per te in questo momento?
Come per i discepoli è stato necessario seguire Gesù per conoscerlo bene, allo stesso modo anche tu non fermarti ad un’opinione personale o ad un’impressione, ma frequenta le pagine del vangelo per imparare a conoscerlo più da vicino.

In breve

È attraverso le pagine del vangelo che impari a riconoscere il vero volto di Dio e il suo modo di agire nella tua vita. Non fermarti ad un’opinione personale o ad una impressione superficiale su di Lui.

Fonte:
La Buona Novella|Il vangelo parla al cuore su http://bit.ly/32KcmSP

Potrebbero interessarti anche...