Ecclesiadi 2018: alla prossima!

Le Ecclesiadi 2018 si sono ufficialmente concluse con un quarto posto in classifica generale per la nostra Parrocchia. Il risultato è buonissimo, ma concedeteci un po’ di sconforto, soprattutto per il fatto di essere rimasti sul podio quasi fino alla fine e per il fatto di non aver ricevuto l’ambito trofeo per soli tre punti.

Durante queste settimane abbiamo imparato a conoscerci, abbiamo scoperto pregi e difetti di ogni partecipante, abbiamo discusso, riso, ci siamo motivati e demotivati, abbiamo cercato sempre punti d’accordo e quando questo non è avvenuto, siamo stati comunque in grado di metterci in gioco nonostante le divergenze. Abbiamo avuto modo di entrare in contatto con gli atleti degli altri gruppi parrocchiali, abbiamo condiviso cibo, risate e sport (e per questo ringraziamo la parrocchia San Domenico di Giovinazzo, per aver fatto squadra con noi a calcio balilla umano).  E non era forse questo l’obiettivo principale delle Ecclesiadi? Mai troppo competitivi, consci delle nostre debolezze e mancanze, non ci siamo fatti mancar nulla e abbiamo ricevuto anche noi le nostre targhe e le nostre medaglie:

• Orienteering: oro e bronzo a squadre, argento alla coppia Alessio-Nicola
  • Dama umana: argento
  • Giochi oratoriani: argento
  • Salto in lungo: bronzo per Francesco
  • Biliardino femminile: bronzo per la coppia Sara-Anna
  • Tennis tavolo doppio maschile: bronzo per la coppia Luca-Umberto

Ringraziamo l’organizzazione per aver reso possibile tutto questo, ogni responsabile che si è fatto in quattro per riunire e gestire i gruppi parrocchiali e, non ultimi, tutti gli atleti per averci messo cuore, spirito e gambe!

In particolare ringraziamo:

Gabriele All, Gabriele Am, Davide An, Irene, Umberto, Dario, Angela, Cosmo, Danilo, Lillino, Marilena, Davide C, Riccardo, Fabio, Francesca de C., Gabriella, Adriana, Ezio, Damiano, Valerio, Giuseppe de G., Francesco de P., Luca, Francesca F, Alessio, Leonardo, Gianmauro, Vito, Mattia, Sara, Mauro, Claudia, Francesco P, Carla, Corrado, Giuseppe S, Nicola, Anna, Emanuela, Vincenzo, Michele, Pasquale

e i responsabili Francesco de C. e Eleonora

Alla prossima edizione!