Maggio e Maria….

Cuore Immacolato di Maria 16 giugno 2012 031Il mese di maggio, nella tradizione cristiana popolare, è dedicato a Maria, la mamma di Gesù. Il connubio tra la natura che in questo periodo si è definitivamente “svegliata” e dà i primi frutti e la fecondità di Maria, madre del Salvatore, suscita una sincera e particolare venerazione e devozione nei confronti della Madonna da parte di tutti i fedeli. La nostra parrocchia è proprio dedicata a Maria e al suo Cuore Immacolato e in essa è presente anche l’associazione ad essa intitolata (e voluta fortemente da don Cosmo). Anche quest’anno l’associazione ha organizzato e propone ai fedeli, nel rispetto di quanto indicato nello statuto, una serie di iniziative e pie pratiche di seguito riportate.

  • Durante il mese di maggio alle 18.15 il Rosario meditato cui segue alle 19.00 la S. Messa.
  • La novena avrà inizio il giorno 26 maggio e terminerà il 3 giugno, giorno in cui, durante la messa, saranno ammessi i nuovi associati. La novena sarà recitata subito prima della S. Messa.
  • Durante la novena si terrà una lectio divina dedicata alla Madonna.
  • Il giorno 4 giugno, festa liturgica del Cuore Immacolato di Maria, alle ore 19,00 sarà celebrata la S. Messa presieduta dal nostro vescovo S. E. Mons. Domenico Cornacchia. Seguirà la processione del simulacro della Vergine per le strade del quartiere.

La Madonna riservi nel suo Immacolato Cuore di Madre un posto per tutti i fedeli che le vogliono un bene filiale e profondo.

Antonio Allegretta

Potrebbero interessarti anche...