Attendendo il Vescovo

Venerdì 10 gennaio alle ore 19, presieduta dal Parroco don Nino Pastanella, coadiuvato dal Diacono don Mario d’Elia, si è tenuta, dopo la Messa vespertina, la Veglia-Lectio in preparazione dell’attesa Visita Pastorale di mons. Domenico Cornacchia, nostro amato Vescovo.

Secondo le indicazioni dell’Ufficio Liturgico, si è dapprima data lettura del brano del Vangelo che narra dell’incontro tra Gesù e Zaccheo in Gerico (Lu 19,1-10), sintetizzato nella frase “Oggi devo fermarmi a casa tua”. Alcuni laici hanno poi proposto all’assemblea meditazioni sul messaggio che quell’episodio vuol trasmettere, mentre il Parroco ha ampiamente illustrato l’eccezionalità dell’evento che ci attende.

Tra canti e preghiere è seguita la processione della già accesa Lampada della Visita che è stata posta su un piedistallo ai piedi dell’altare. Qui i numerosi presenti, in fila ordinata, hanno acceso una propria candela e sono stati unti con l’olio profumato da don Nino che ha tracciato una croce sulla fronte di ciascuno.

L’incontro è terminato con la lettura della Preghiera per la Visita Pastorale e l’invito del Parroco ad accogliere con calore e affetto mons. Domenico che “si ferma a casa nostra”.

Giuseppe Gragnaniello

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *